skip to Main Content
Menù
Chirignago – Visita di Don Aurelio alla casa

Chirignago – Visita di Don Aurelio alla casa

Giornata di festa oggi, giovedì 8 ottobre, al Centro don Orione di Chirignago per la presenza nella mattinata di don Aurelio Fusi, nuovo Direttore Provinciale. Guidato da Luca Muffato a nome della Direzione e accolto da Marianna e Mario, referenti OSS della Comunità Residenziale e delle Comunità Alloggio, don Aurelio ha ascoltato e visitato la struttura cogliendone l’attuale situazione ed i futuri sviluppi.
Un veloce passaggio poi in RSA, accompagnato da Simonetta, Educatrice nell’unità d’offerta e formatrice a 360° nel Centro di Chirignago.
Simpatico e divertente il momento di ritrovo con alcuni ragazzi in palestra impegnati in una gara ai birilli nella quale si è cimentato lo stesso don Aurelio…ma al termine: Ivan batte don Aurelio 3 a 2!!!
Prima di una successiva visita, un break con le signore dei servizi ausiliari, per un caffè e due chiacchiere.
Trasferitosi poi nella Barchessa dove si trova il Centro Diurno, qui i vari operatori hanno raccontato brevemente in cosa consistono le attività che si riescono a fare con i ragazzi.
Molto interessante ascoltare Sabina che ha raccontato un’esperienza unica che solo la casa di Chirignago sta vivendo e proponendo, quella dei ragazzi che si ritrovano a fare da “maestri d’arte” nelle scuole elementari del circondario. Bellissima poi l’esperienza vissuta con una scuola materna di Mestre che dopo aver accolto i ragazzi del centro, durante l’anno ed in occasione della loro festa di chiusura con i genitori, hanno visitato il centro per la festa di fine anno: ben 100 bambini che hanno potuto conoscere il Centro Don Orione di Chirignago e divertirsi durante la visita agli animali.

Don Aurelio dopo una veloce visita alla Villa ed il saluto agli impiegati nei vari uffici si è recato in Azienda Agricola la quale ha favorito tanti incontri con i ragazzi impegnati nei vari ambiti con le verdure e con gli animali.
E’ seguito poi il pranzo con gli Educatori e i referenti OSS presenti in struttura ed il caffè con tutti gli operatori in servizio in quel momento.
Non è mancato un incontro di preghiera con i ragazzi del Centro diurno.

Back To Top