skip to Main Content
Menù
Genova – I ragazzi di Camaldoli incontrano il Papa

Genova – I ragazzi di Camaldoli incontrano il Papa

Testimonianze in prima persona dei ragazzi di Genova Camaldoli e dei loro accompagnatori.

Ecco alcuni dei commenti delle “Perle di Don Orione”.
Angelo Bacieffi: “Sono felice che Papa Francesco sia venuto a Genova. Ho provato gioia e serenità a vederlo e ad ascoltare le sue parole”.
Paridi Paolo: “Che contentezza sentir dire Messa dal Papa, come uno dei nostri preti. I canti corali erano molto belli. L’ho visto da vicino e l’ho salutato. Gli voglio bene”.
Natale Bonavera: “Che caldo, si moriva là, sono diventato scuro. Quando l’ho visto, mi è passata la stanchezza, avrei voluto abbracciarlo”.
Luigi Albani: “Sono stato bene alla Messa del Papa, che bello stare lì”.
Noi accompagnatori, Educatori, Infermieri, Operatori Socio Sanitari e Volontari, abbiamo provato molte emozioni: allegria quando è passato con la Papa-Mobile e tenerezza nel constatare la sua visibile stanchezza; riconoscenza verso la guida dei cristiani scelta dal Signore per dare voce alle sofferenze degli ultimi e sostenere i diritti dell’umanità; gratitudine perché mentre ci ricordava la speranza della nostra fede ci esortava a esercitarla nella pratica dell’Amore.
E quando tutto è finito, abbiamo capito perché proviamo sempre gioia quando incontriamo i nostri Papi, essi sono la testimonianza che Dio non ci lascia soli e continua a occuparsi di noi.

Back To Top