skip to Main Content
Menù
21° Convegno Amministrativo

21° Convegno Amministrativo

Il Convegno Amministrativo è giunto quest’anno alla XXI edizione e vuole proseguire il suo percorso di sviluppo delle questioni di fondo senza dimenticare che è importante ritornare alle nostre Case non solo con le idee più chiare, ma anche con rinnovato entusiasmo e qualche strumento di lavoro in più.

L’aggiornamento e la formazione sono elementi irrinunciabili – oggi più che mai – per non perdere l’orientamento in un contesto in continua e rapidissima evoluzione però, per essere veramente utili, devono offrirci non solo “sapere” ma metterci nelle condizioni di “saper fare”.

La consapevolezza genera responsabilità e la responsabilità muove all’azione! Così riusciremo a costruire insieme le Opere che don Orione ci ha affidato. E a farle crescere.

Ascoltare per comprendere, comprendere per fare. L’ascolto come strumento di conoscenza e di gestione per le Opere di San Luigi Orione, a 75 anni dalla sua morte.

Per fare questo, dobbiamo migliorare (quando non imparare del tutto) la capacità di ASCOLTO: sembra banale ma in realtà si tratta di una delle abilità più complesse da assimilare e, soprattutto, da esercitare. Se non siamo in grado di capire profondamente la realtà che ci circonda con le sue molteplici sfaccettature, come possiamo pensare di far bene tutto il resto?
L’appuntamento è a Roma (Monte Mario), presso la nostra Casa religiosa di ospitalità “Giovanni Paolo II”, dall’11 al 13 novembre, con arrivo la sera del 10 novembre. Per ora è importante segnare le date in agenda e sapere che il costo è di € 320,00 a persona.
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
A presto,
Per il SEGRETARIATO AMMINISTRATIVO:
Tommaso Foppa-Pedretti
Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza (Don Orione) Sede Operativa di Milano: Viale Caterina da Forlì, 19 – CAP 20146
Mob: 347/7872593
E-mail: [email protected]

Back To Top