skip to Main Content
Menù
Foggia – Per la Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio la Madonna Incoronata sarà a Roma nella Basilica di San Pietro

Foggia – Per la Solennità di Maria SS.ma Madre di Dio la Madonna Incoronata sarà a Roma nella Basilica di San Pietro

Il prossimo 31 dicembre la statua della Madonna Incoronata di Foggia, verrà esposta nella Basilica Vaticana a Roma, affianco l’altare della Confessione, sotto il maestoso baldacchino del Bernini.

La statua arriverà in San Pietro la mattina del 31, per essere preparata e successivamente esposta nella Basilica, dove come di consueto alle ore 17.00 Papa Francesco presiederà solennemente i Primi Vespri della solennità di Maria Ss.ma “Madre di Dio”, a cui seguirà il canto del “Te Deum” di Ringraziamento per l’anno 2019 che volge al termine.

I vespri saranno trasmessi in diretta da TV2000, mentre la Messa del 1° gennaio, in diretta Mondovisione da RAI UNO, a partire dalle 9.55.

A dire il vero, la statua della Madonna Incoronata, è stata già portata a Roma in Piazza San Pietro il 29 maggio de 1995, quando l’allora papa Giovanni Paolo II, fece dono di una corona del Santo Rosario, che fu nuovamente riposta tra le mani della Statua della Madonna, a sostituzione di quella donata nel suo viaggio nel 1987, trafugata due anni prima.

Un privilegio e un onore molto grande, che fa gioire ed esultare non solo il santuario orionino, ma anche l’intera comunità cristiana di tutti i devoti della Madonna Incoronata dalle regioni più vicine: Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania, Calabria, che da sempre guardano alla Vergine Maria come alla custode della sua fede e della sua speranza, e tutto il Meridione d’Italia, che proprio al Santuario dell’Incoronata, ha uno dei centri più vivi della sua religiosità mariana.

Il primo gennaio, è da molti anni la Giornata Mondiale della Pace, e pertanto sarà un’occasione propizia per implorare il Dono della Pace, ed affidare l’umanità intera alla Regina della Pace.

O Maria, Madre di Dio Incoronata e Regina della Pace, Prega per noi che ricorriamo a voi!

Back To Top