skip to Main Content
Menù
Seregno – Benvenuta Estate 2019

Seregno – Benvenuta Estate 2019

Giugno è il mese che decreta l’inizio dell’estate: le scuole finiscono, inizia l’oratorio feriale e i vari festival per le varie cittadine, ect. Insomma, con l’inizio dell’estate tutto prende vita!

E anche al PCDO di Seregno, con l’estate, si accende quella voglia di fare sempre di più.

Il 3 e il 9 giugno sono partiti i primi due gruppi per le trasferte al mare ad Igea Marina: complice un clima tipicamente estivo, gli ospiti hanno passato una settimana di mare, relax, buon cibo ma anche tanto divertimento con gli aperitivi in spiaggia e le uscite serali nel centro del paese. Una giornata in gita ad “Oltremare”, ha permesso a tutti di conoscere Ulisse e i suoi amici delfini, vedere lo spettacolo di aquile, gufi, falchi, poiane e avvoltoi, i protagonisti del volo libero, e, sempre con il naso all’insù, ammirare il mondo coloratissimo di Brazil, Kiwi, Mandy e tutti gli altri pappagalli.

C’è chi era sulla costa romagnola e chi sulla costa ligure: grazie a Rosanna, ex dipendente del PCDO, Attilio, Francesco e Giulio sono andati a Borghetto Santo Spirito per prendere un po’ di sole, giocare sulla spiaggia e visitare la città sul trenino.

Ma anche chi è rimasto a casa, non ha avuto tempo di annoiarsi: con l’inizio dell’estate si concludono tante attività, ma iniziano anche tante gite, feste di paese e feste interne.

Lo spettacolo di magia, il giro con il trenino e il buonissimo pranzo, sono stati gli ingredienti della festa di fine anno organizzata dal CER Onlus di Monza, associazione dove i ragazzi del PCDO svolgono l’attività di ippoterapia. Ma anche gli istruttori della piscina di Cesano Maderno non sono stati da meno, organizzando una festa a tema giochi senza frontiere e un pranzo a base di pizza. Non sono mancate le gite fuori porta come la gita dei nonni a Ballabio (LC) o alla “Fattoria Dassogno” a Rogeno (LC), dove si sono potuti ammirare i tipici animali da fattoria e far merenda con un buonissimo gelato artigianale.

All’interno della Casa, invece, l’estate è stata accolta con una Santa Messa, presieduta da Don Graziano, per poi seguire con un aperitivo, musica e balli. E come può mancare una merenda con il frutto dell’estate? Un’anguriata è quello che serve per rinfrescare gli ospiti dal caldo di questo inizio estate.

Un inizio estate con il botto al PCDO di Seregno, ancora pieno di tanto divertimento!

Back To Top