Ponte Nizza – L’ingresso del nuovo parroco
Don Ivan Concolato, sacerdote orionino, è il nuovo parroco di Ponte Nizza, il Comune in cui si trova l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio.
Monsignor Guido Marini ha celebrato ieri l’ingresso solenne del nuovo parroco nella parrocchia Nostra Signora della Guardia, alla presenza dei sindaci della zona e delle istituzioni e associazioni locali. Alla celebrazione erano presenti anche numerosi sacerdoti diocesani e orionini, tra cui don Valeriano Giacomelli, consigliere provinciale, don Luigino Brolese, parroco e rettore del Santuario della Madonna della Guardia, don Dorino Zordan, direttore del Piccolo Cottolengo genovese e don Alessandro D’Acunto, economo del Piccolo Cottolengo milanese.
Don Ivan già da qualche anno anima la comunità parrocchiale di Sant’Alberto ed è direttore della comunità religiosa dell’Eremo. Ora accoglie l’invito del Vescovo a guidare come pastore altre comunità parrocchiali della Valle Staffora, nello spirito di obbedienza alla Chiesa che caratterizza il carisma orionino.



