Santa Maria La Longa – Caro Papa ti scrivo…
Negli scorsi mesi, i signori del Piccolo Cottolengo friulano hanno scritto una lettera a Papa Leone.
La lettera recitava così:
Caro Papa Leone,
noi del Piccolo Cottolengo Friulano (di Santa Maria La Longa) siamo davvero felici e gioiosi del tuo arrivo alla santa sede. Quando abbiamo visto alla televisione la fumata bianca i nostri cuori si sono riempiti di felicità e ci siamo emozionati tanto. Siamo speranzosi che nella tua nuova casa tu ti stia trovando bene.
Ti scriviamo per ringraziarti, perchè con il tuo òlavoro fai da ponte tra noi e l’amato Padre e per questo ti chiediamo di intercedere per noi con Gesù, ricordati di chidergli di aiutare tutte quelle persone che subiscono ancora oggi la guerra.
Ti auguriamo di riuscire a portare la Parola del Signore nel cuore delle persone, in modo che queste diventino capaci di portare luce e bene a tutti e non male e morte.
Caro papa Leone sii forte nel tuo nuovo cammino, noi ti aspettiamo qui al Piccolo Cottolengo.
L’arrivo della risposta della Segreteria di Stato, con un pensiero del Papa, ha suscitato una grande gioia. Un piccolo gesto che ha riempito i cuori: “Sua Santità, che vi pensa con amorevole tenerezza, assicura per ciascuno il ricordo nella preghiera”.
“Sapere che il Santo Padre ci porta nel suo pensiero e nella sua preghiera è un dono che custodiamo con gratitudine” hanno detto i Signori del Piccolo Cottolengo.



