skip to Main Content
Menù
Tortona – Don Luigino Brolese, nuovo rettore della Basilica della Madonna della Guardia

Tortona – Don Luigino Brolese, nuovo rettore della Basilica della Madonna della Guardia

Con Decreto Vescovile del 15 settembre 2025, don Luigino Brolese è stato nominato Rettore del Santuario Madonna della Guardia e Parroco della Parrocchia di San Bernardino dell’Opera Don Orione in Tortona.

Il giorno della nomina e del giuramento presso la Cancelleria è stato davvero molto significativo perché è coinciso con la festa liturgica della Beata Vergine Maria Addolorata cui è dedicata la Chiesa parrocchiale (Cripta) della Parrocchia di San Bernardino.

Don Luigino Brolese, che succede al confratello Don Alessandro D’Acunto, è nato a Noale (VE) il 29 dicembre 1962 ed è stato ordinato sacerdote proprio in Santuario nel 1990 attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Mons. Luigi Bongianino.

Ha ricoperto diversi incarichi in Congregazione quali animatore vocazionale a Buccinigo d’Erba (1990-1991), Vicario parrocchiale a Milano (1991-1997), Parroco a Torino (1997-2010), Direttore al Piccolo Cottolengo di Sanremo (2010-2017) e infine, prima di arrivare a Tortona, ritornato a Milano in qualità di Parroco (2017-2025).

Da parte di tutta la comunità parrocchiale, dei fedeli del Santuario e del Centro Mater Dei dove assumerà il ruolo di Direttore, auguri e preghiere per questi importanti incarichi che la Provvidenza gli ha affidato. La Madonna della Guardia e San Luigi Orione illuminino e sostengano il suo apostolato.

 

Back To Top