skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – I vincitori del concorso fotografico 2025

Santa Maria La Longa – I vincitori del concorso fotografico 2025

Alla fine di ogni anno, il Piccolo Cottolengo Friulano indice un concorso per scegliere le immagini che comporrano il calendario dell’anno a venire.

Le immagini sono un invito a scoprire la bellezza della quotidianità del Piccolo Cottolengo attraverso gli occhi di chi la vive ogni giorno: ogni scatto parla di storie e relazioni, di bellezza e semplicità. Il contest è, ogni anno, un’occasione preziosa per valorizzare gli sguardi, le emozioni e i frammenti di vita quotidiana che i nostri lavoratori sanno cogliere e raccontare.

Fino al 10 dicembre le foto sono state pubblicate sui canali social della Casa e hanno raccolto come voto i “mi piace”: la foto con più like su facebook e instagram, vincerà il premio social, mentre le altre sono state valutate da una giuria.

Le immagini vincitrici sono state dalla giuria, composta dal Responsabile di Struttura Francesco Cojaniz, dal Sindaco di Santa Maria La Longa Fabio Pettenà, dalla fotografa Laura Gratton e da Marzia Mariutti, in rapppresentanza dei Signori e delle Signore che vivono al Piccolo Cottolengo.

Leonardo Macor ha vinto il primo premio con la foto intitolata “Gesti di tenerezza che scaldano il cuore”, seguito da Monica Bagolin con la foto “I custodi del parco: la luce trova sempre la via” e infine Chiara Pellegrinon con “Condivisione”. Alla foto di Antonietta Trifone e di Domenico Galletta il premio social.

 

Back To Top