skip to Main Content
Menù
Seregno – Estate è anguria!

Seregno – Estate è anguria!

La vita di qualità per ogni essere umano è nei piccoli gesti quotidiani, nelle azioni di ogni giorno che esprimono, attraverso le nostre scelte, chi siamo e dove vogliamo andare.

Al Piccolo Cottolengo Don Orione di Seregno, nella comunità Valtorta, è grande l’impegno degli operatori nel rendere straordinario l’ordinario.

E così anche una semplice merenda diventa l’occasione per far esprimere gusti e talenti delle persone che vivono nella comunità. C’è chi si impegna a pulire e tagliare una fresca anguria, chi si dedica alla preparazione di tramezzini e involtini di prosciutto e chi osserva attento e ansioso di assaggiare.

Un pomeriggio estivo, con il caldo e le limitazioni causate dal Covid-19, si è animato in tanti modi diversi, a seconda della predisposizione di ciascuno, dei gusti e delle preferenze. Un’attività semplice come prepararsi uno spuntino diventa un momento di stimolazione e gratificazione personale.

Con la soddisfazione di aver allestito un colorato buffet finalmente si può fare merenda: tante ciolole di anguria a pezzetti, un ricco vassoio di tramezzini e del succo di frutta fresco! E non può mancare alla fine una foto di gruppo.

Back To Top