skip to Main Content
Menù
Tortona – Il ricordo si fa preghiera

Tortona – Il ricordo si fa preghiera

Come ogni anno, il Consiglio Direttivo degli Ex Allievi dell’Istituto Dante ha fatto celebrare una S. Messa in suffragio di tutti gli allevi, gli insegnati e sacerdoti , defunti che hanno reso vivo per moltissimi anni la scuola.

Martedì 4 novembre, nella chiesa orionina di San Michele, Don Davide Penzotti ha celebrato la messa alla presenza di molti Ex Allievi provenienti anche da fuori città , e anche da persone che hanno avuto un congiunto (papà,marito, fratello) diplomatosi al Dante.

“Un momento dove il senso di appartenenza ci ha portati a pregare per le anime di tutti i defunti ricordati – ha detto Mauro Sala, presidente della sezione Ex Allievi – che sentiamo ancora vicini quali appartenenti ad una stessa e grande famiglia. Cosi facendo abbiamo cristianamente ricordato anche coloro che sono passati nell’oblio dei ricordi anche strettamente parentali”.

Back To Top