skip to Main Content
Menù
Da Tortona a Foggia – Uniti da Maria e Don Orione

Da Tortona a Foggia – Uniti da Maria e Don Orione

Dal 26 al 30 aprile una delegazione da Tortona, formata dal rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona, Don Renzo Vanoi, le catechiste Carla ed Angela e la famiglia Mogni, si è recata al santuario orionino della Madre di Dio Incoronata di Foggia.

In quei giorni, infatti, si festeggia solennemente il 1021° anniversario dell’apparizione della Madre di Dio Incoronata, a cui è dedicato il santuario.

Il pellegrinaggio ha un significato particolare: nel primo giorno della festa si svolge il rito della vestizione della statua della Madonna. In questa occasione i pellegrini tortonesi hanno tolto l’abito che lo scorso anno era stato donato proprio dalla comunità orionina di Tortona.

Un grande grazie al rettore Don Ugo Rega – ha detto don Renzo Vanoi –  per la sua accoglienza riservata al gruppo di Tortona ed a tutti i molti pellegrini e gruppi recatisi presso il santuario in questi giorni. La forza del suo entusiasmo è un dono indispensabile per la guida di un santuario così importante per la congregazione ed il territorio foggiano. Don Orione dal cielo sicuramente si sarà rallegrato nel vedere i suoi figli da un capo all’altro dell’Italia, uniti nella preghiera alla Vergine“.

Back To Top