skip to Main Content
Menù
Ercolano – Due santi, due modi per arrivare al Cielo

Ercolano – Due santi, due modi per arrivare al Cielo

Un gruppo di ospiti del Centro Don Orione di Ercolano ha partecipato ad un evento dell’Istituto Compensivo Giacomo Leopardi di Torre del Greco, invitati dalla Dirigente Scolastica, Olimpia Tedeschi, molto legata all’opera orionina.

Nella scuola è arrivata una reliquia di San Carlo Acutis, il giovane morto a 15 anni e proclamato santo lo scorso 7 settembre. Don Rosario Belli ha parlato ai ragazzi, ripercorrendo la vita di due Santi, Don Orione e Carlo, che in tempi e modi diversi, indicano ancora oggi la via da seguire per una vita pienamente vissuta.

Don Rosario ha ppi benedetto il laboratorio Lab-activ, destinato alle attività creative, artistiche e digitali, dedicato proprio a San Carlo Acutis, il primo santo patrono di internet, modello per i giovani nell’era digitale.

Back To Top