skip to Main Content
Menù
Napoli – Ercolano – Una famiglia in pellegrinaggio sui luoghi mariani

Napoli – Ercolano – Una famiglia in pellegrinaggio sui luoghi mariani

Nella settimana della famiglia carismatica orionina, la comunità orionina ha deciso di festeggiare questa famiglia affidandosi alla Madonna, che è madre e custode del cuore dei figli e delle figlie di Don Orione.

Con questo spirito di affidamento, Don Rosario Belli ha accompagnato gli ospiti del Piccolo Cottolengo di Napoli e del Centro Don Orione di Ercolano, insieme a familiari, operatori, amici e benefattori in alcuni luoghi di culto, in cui si respirano bellezza e spiritualità.

La prima tappa, con il gruppo del Piccolo Cottolengo dinNapoli, è stato il Santuario della Madonna del Buon Consiglio, nella zona di Capodimonte, basilica famosa per la sua costruzione molto simile alla Basilica di San Pietro a Roma.

Dopo la visita alla chiesa e la celebrazione della santa messa, il gruppo ha incontrato il Cardinal Crescenzio Sepe, arcivescovo emerito di Napoli. Il Cardinale, da sempre molto vicino all’opera orionina partenopea, ha dimostrato ancora una volta questo suo affetto paterno donando a ciascuno degli ospiti un regalino, a ricordo di questo momento.

Gli Ospiti del Convitto e Semiconvitto di Ercolano, con operatori e familiari, si sono recati al Santuario di Montevergine, un complesso monastico in cui è venerata l’immagine della Madonna di Montevergine. Il gruppo ha visitato la basilica antica e quella più moderna, ha ascoltato la lunga storia di arte e di fede di questo luogo e poi si è ritrovato nella chiesa antica per la celebrazione dell’eucarestia.

 

 

Back To Top