skip to Main Content
Menù
Spiritualità e Qualità di Vita – On line il nuovo numero

Spiritualità e Qualità di Vita – On line il nuovo numero

E’ disponibile on line il nuovo numero della Rivista Spiritualità e Qualità di Vita.

Da anni la natura dell’opera di carità orionina, cioè del Piccolo Cottolengo (inteso nell’ampiezza della visione del nostro Santo), è oggetto di una profonda e condivisa percezione di una crisi di identità, che affonda le radici nella progressiva “statalizzazione” e “standardizzazione” delle opere, iniziata a fine anni Settanta e giunta oggi ad una vera e propria ipertrofia” scrive Don Giovanni Carollo nell’editoriale.

Il Direttore provinciale affronta il delicato tema della fedeltà delle opere al carisma fondativo: “rispondendo con passione e responsabilità alla chiamata del nostro Fondatore, che ci spingeva ad essere “alla testa dei tempi”, e non alla coda, e a “non farci trascinare”, dobbiamo combattere la tentazione di conservare, vagliando con attenzione e con discernimento evangelico i segni dei tempi, rispondendo con fierezza alle critiche ingiuste, ma accogliendo con coraggio e intraprendenza gli stimoli a fare bene e a fare meglio. e questo non per moda o per inerzia, ma per rispondere creativamente al dono del nostro carisma”.

E infine conclude: “il XVI numero della rivista Spiritualità e Qualità della Vita offre alcuni pensieri, esperienze e linee guida, in grado di animare il dibattito prima, le pianificazioni poi. E dunque, nel nome di San Luigi Orione, buona lettura!”

Leggi o scarica QUI.

Back To Top