skip to Main Content
Menù
Pescara – Ripartire con slancio e con Don Orione

Pescara – Ripartire con slancio e con Don Orione

Dopo gli anni delle restrizioni, Sabato 7 ottobre, si è svolta la festa di apertura dell’anno sociale 2023-24. Gli operatori dell’istituto di Pescara in adesione all’invito della direzione si sono ritrovati in un incontro con il direttore provinciale Don Giovanni Carollo, che ha illustrato il tema “La dimensione sinodale nella conduzione delle nostre Opere”.

Se agli operatori con più anzianità i concetti illustrati dal direttore provinciale sono apparsi familiari, magari aggiornati al contesto delle realtà e necessità attuali, sicuramente alle nuove leve sarà apparsa più chiara la tipicità che contraddistingue il carisma orionino e quali sono le strade da percorrere per viverlo e trasmetterlo nelle attività quotidiane delle professioni di ciascuno.

Al termine dell’incontro, la bella giornata ha favorito un momento di convivialità vissuto all’aperto nella pinetina dell’Istituto, gustando un pranzo di rustiche prelibatezze allestito da alcuni operatori volontari.

Il convivio, che ha concluso la giornata, è stato molto apprezzato dai presenti e per alcuni di loro è stata senz’altro una occasione per conoscersi meglio anche al di fuori del contesto lavorativo: un’esperienza di famiglia nel carisma orionino.

Back To Top