skip to Main Content
Menù
Campocroce – Con don Orione, passo dopo passo, sulle orme di Maria

Campocroce – Con don Orione, passo dopo passo, sulle orme di Maria

Il cammino del Movimento di preghiera, nato nell’autunno 2021 su iniziativa di Katya Landi, responsabile del Seminario della Vita e degli amici e volontari della struttura, ha concluso il suo secondo anno di esperienza con un pellegrinaggio al Santuario Santa Maria Assunta di Borbiago.

“Con don Orione, passo dopo passo, sulle orme di Maria” il titolo della iniziativa che ha visto la partecipazione di circa una sessantina di persone.

Una meravigliosa giornata di sole ed un caldo tutto sommato sopportabile hanno accompagnato il percorso di poco meno di 10 km che ha visto impegnate circa una trentina di persone guidate da Katya e da Don Filippo Benetazzo, ora parroco della parrocchia orionina di San Pio X di Marghera ma già allievo del Seminario di Villa Soranzo che, al momento di benedire i partenti, ha ricordato il loro pellegrinaggio di ragazzini fino a Borbiago.

Presenti anche alcuni amici residenti presso l’Istituto don Orione di Chirignago accompagnati da Vincenzo Lazzaro, responsabile del Centro.

La bella iniziativa è stata possibile e resa davvero gustosa, in ogni senso, grazie agli amici dell’Unitalsi che presso la parrocchia di Marano, a circa metà strada, hanno allestito un bellissimo e ricco punto di ristoro. Inoltre, con i loro mezzi, hanno accompagnato altri amici impossibilitati a raggiungere a piedi il Santuario di Borbiago affinché questo evento fosse davvero per tutti.

Don Filippo e don Luciano hanno celebrato la Santa Messa, che è stata l’occasione per ringraziare il Signore per il cammino fatto nell’anno con la preghiera giornaliera espressa da oltre 50 amici da tante parti d’Italia.

Nella messa hanno ricordato le Case orionine del Veneto, il Seminario della Vita, l’intera Congregazione, i missionari e  le vocazioni nella chiesa e nell’Opera Don Orione.

Al termine una lunghissima tavolata ha accolto i partecipanti per un pranzo al sacco ricco di tantissime leccornie ma sopratto condito dallo spirito di famiglia che caratterizza questi bei momenti insieme… e, nel momento dei saluti, la richiesta da parte di tanti: “lo ripetiamo anche il prossimo anno?”

Back To Top