skip to Main Content
Menù
Paternò – I nuovi simulacri per la festa della Consolazione

Paternò – I nuovi simulacri per la festa della Consolazione

La comunità orionina, la confraternita della Consolazione, i Portatori del fercolo e i tutti i Paternesi devoti alla Madonna della Consolazione hanno vissuto domenica un momento emozionante che rimarrà nella storia della  città, della Confraternita Maria Ss. della Consolazione e del Santuario.

Durante la messa, sono stati presentati e benedetti i nuovi simulacri, perfetta copia dei simulacri storici. Le copie sono state realizzate da Pier Manuel Cartalemi, artista Paternese, con accorgimenti tecnici volti a preservare gli originali e a realizzare le copie nel minimo dettaglio. Gli originali verranno mandati a restauro per riportarli all’antico splendore.

I nuovi simulacri sono già stati traslati sul tempietto e verranno portati in processione per le vie della città l’ultimo sabato di maggio per la grande solennità della Consolazione.

“Dalla Comunità del Santuario, dai Portatori del fercolo, dalla Confraternita Maria Ss. della Consolazione un sentito e sincero sentimento di gratitudine”  ha detto il Rettore Don Miguel Sanchez.
Back To Top