skip to Main Content
Menù
Oradea – Una comunità vivace nel carisma orionino

Oradea – Una comunità vivace nel carisma orionino

Il padre provinciale don Giovanni Carollo e don Felice Bruno, consigliere provinciale, dal 20 al 24 maggio si sono recati a Oradea per la visita canonica.

Domenica hanno partecipato, presso la chiesa di Ognissanti, alle due liturgie celebrate in rito orientale e a quella in rito romano e poi alla liturgia della comunità italiana di Oradea.

La sera, dopo la liturgia, è stato organizzato un incontro con i rappresentanti dei diversi rami della realtà di Oradea: animatori dell’oratorio, coordinatori degli scout, alcuni membri del Consiglio Parrocchiale, alcuni studenti del Liceo Don Orione e una rappresentanza dei loro genitori e alcuni insegnanti. Ciascuno di loro ha presentato le varie attività parlando dei benefici personali e comunitari che Don Orione ha portato nella loro vita.

Lunedì si è svolta l’inaugurazione della nuova struttura della scuola che ha come finalità un programma di orientamento professionale. Erano presenti, oltre a vari collaboratori della scuola e del progetto, anche il vescovo romano cattolico Laszlo e il vescovo greco cattolico Virgil.

Questo momento di inaugurazione e benedizione si è concluso con uno spettacolo organizzato dagli studenti e dai docenti del liceo. Gli ospiti sono stati allietati dalle cheerleader del liceo e da vari studenti che hanno cantato e ballato brani e danze della tradizione locale.

Nel pomeriggio don Giovanni e don Felice hanno tenuto un incontro con gli insegnanti parlando loro della Congregazione e delle altre scuole e realtà della provincia.

È stato per tutti, oltre che un momento di festa, anche una concreta possibilità di comunione e reciproca conoscenza.

Back To Top