skip to Main Content
Menù
Selargius – Rinasce il Centro Sportivo al Don Orione

Selargius – Rinasce il Centro Sportivo al Don Orione

Giovedì scorso, 30 marzo, è stato inaugurato il nuovo Centro sportivo polifunzionale, il ‘Family Club Orione 18’, che fa da capofila a varie nuove iniziative dell’Opera Don Orione a Selargius.

Emiliano Melis, ex calciatore del Cagliari, in accordo e collaborazione con la Parrocchia SS. Salvatore, ha recuperato alcuni spazi dell’Oratorio e, al posto del vecchio campo sterrato, ha realizzato due campi da padel, un campo di calcio a nove, uno per il calcio a 5, entrambi in sintetico e rinnovando, inoltre, altri locali interni.

Un modo per essere accanto alle famiglie ed in particolar modo ai ragazzini facendo vivere sani valori attraverso lo sport e magari poter trovare qualche giovane talento, in un luogo che ha consacrato al calcio, oltre a Melis, altri campioni tra cui anche  Gigi Piras e Nicola Murru.

Nella ristrutturazione, la sala-bar dell’Oratorio è stata dedicata a Don Ignazio Francesco Corriga, detto ‘Don Franchino’, che a Selargius fu Vicario parrocchiale dal 1991 al 1998 e poi parroco fino al 2002.

All’inaugurazione Don Giovanni Carollo, direttore provinciale dell’Opera Don Orione, ha benedetto i locali e giocato con i bambini presenti all’evento. Il parroco Don Gaetano Ceravolo,  i confratelli e tutta la comunità parrocchiale hanno partecipato a questo momento di festa, in un luogo in cui molti adulti presenti hanno vissuto momenti di gioco, di serenità e di formazione.

Erano presenti anche il Sindaco di Selargius Gigi Concu e il vicesindaco Gabriella Mameli, con alcuni consiglieri comunali, cui va un particolare ringraziamente per il prezioso aiuto fornito nella gestione delle pratiche amministrative necessarie per i lavori di ristrutturazione.

La speranza è che il nuovo Centro sportivo in collaborazione ed unità con la Parrocchia possa essere luogo di crescita umana e spirituale per molti bambini, ragazzi, giovani e famiglie di Selargius.

 

Back To Top