skip to Main Content
Menù
Pescara – Quando lo sport è inclusione

Pescara – Quando lo sport è inclusione

Anche il Centro Don Orione di Pescara partecipa ad un progetto di inclusione e sport, organizzato dalla Pescara’s Promotion – Rugby in Carrozzina Abruzzo.

Al palazzetto dello sport di Cepagatti, il Delegato Regionale FISPES Simone D’Angelo e il tecnico F.I.R. Stefano Gualtieri hanno illustrato le attività del progetto.  Durante l’evento si è svolto un allenamento con la Roma Wheelchair rugby, guidata dal CT della Nazionale Italiana Franco Tessari.

Il rugby in carrozzina è una disciplina paralimpica rivolta a ragazze e ragazzi con disabilità fisica, si gioca in un palazzetto o palestra con squadre miste composte da 4 giocatori ciascuna, si tratta di uno sport molto divertente e dinamico.

La nuova squadra si allena tutti i sabati nel palazzetto di Cepagatti dalle ore 10:30 alle 11:30. L’attività è gratuita e le porte sono aperte per tutti.

All’evento sono intervenuti la Vicesindaco di Cepagatti Sig.ra Annalisa Palozzo con l’Assessore allo Sport Sig.ra Paolini, la Delegata provinciale del Comitato Italiano Paralimpico Sig.ra Simona Placiduccio, il Delegato Regionale FISPE Simone D’Angelo, i volontari dell’associazionee di pubblica assistenza Pegaso.

Back To Top