skip to Main Content
Menù
Chirignago – L’inclusione arriva al mercato

Chirignago – L’inclusione arriva al mercato

Alessio si occupa della raccolta delle uova, Jessica e Livia di quella degli ortaggi, Daniele, invece, dei rapporti con la clientela: sono alcuni dei ragazzi ospiti del Centro Don Orione, che ogni mercoledì mattina, al Farmer’s market di piazza Municipio, a Chirignago, vendono i prodotti coltivati dall’Azienda agricola realizzata all’interno della struttura.

A salutarli, ieri mattina e a porgere il tradizionale “in bocca al lupo” per questa loro nuova avventura, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini.

“Il ‘Don Orione’ – ha sottolineato Venturini – è una realtà che opera da decenni nel campo dell’inclusione sociale, per valorizzare capacità, volontà, aspirazioni, dei suoi ospiti. Anche l’iniziativa della ‘Fattoria sociale’, cominciata da qualche anno, sta dando risultati sempre più apprezzabili e tangibili, e ora, l’esperienza del ‘Farmer’s market’ offre nuove possibilità di integrazione per i ragazzi del Centro.”

Tutti i prodotti sono coltivati in maniera naturale, senza pesticidi: oltre a uova e ortaggi, può essere acquistata, all’interno del “Don Orione”, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 9 alle 12, anche carne di maiale, pollo e faraona.

 

Back To Top