skip to Main Content
Menù
Genova – Open your mind, open day: tutti insieme per il Servizio Civile!

Genova – Open your mind, open day: tutti insieme per il Servizio Civile!

Tante ragazze e tanti ragazzi hanno partecipato nei giorni scorsi all’Open Day dedicato al Servizio Civile Universale dell’Opera Don Orione di Genova. Nel corso dell’incontro i giovani hanno potuto scoprire le molte opportunità che il Servizio Civile Universale offre loro, incontrare gli Operatori Locali di Progetto, e ascoltare le testimonianze degli Operatori Volontari che stanno svolgendo il loro servizio presso le Case del Piccolo Cottolengo Genovese: il Paverano, la Castagna, e il Villaggio della Carità di Camaldoli.

L’Open Day, che si è tenuto nella cornice del Teatro Von Pauer, è stato una preziosa occasione di incontro e di scambio per tutti i partecipanti. I ragazzi interessati, accolti dal Direttore Don Dorino Zordan con un messaggio di benvenuto, hanno potuto fare domande, chiarire dubbi ed entrare in contatto con le persone e la realtà della nostra Opera; mentre i volontari già sul campo hanno avuto l’opportunità di condividere le proprie esperienze tra loro, con gli altri, e fare un primo bilancio delle attività svolte.

I giovani che hanno preso parte all’Open Day, inoltre, hanno potuto ascoltare le commoventi e appassionate testimonianze di alcuni signori e signore che vivono nelle Case del Piccolo Cottolengo Genovese e che in questi mesi hanno imparato a conoscere i volontari e ad apprezzarne l’impegno.

Back To Top