skip to Main Content
Menù
Voghera – Il Natale all’Ospedale

Voghera – Il Natale all’Ospedale

Don Luciano Ragazzo, sacerdote orionino e cappellano dell’Ospedale di Voghera, ha celebrato in modo molto semplice e suggestivo, un momento di preghiera per gli ammalati.

Da due anni, infatti, Don Luciano Ragazzo, svolge questo  ministero con amore ed umiltà. Dal martedì alla domenica è presente per questo prezioso servizio per gli ammalati , dedicando ad ognuno di loro attenzione spirituale con la preghiera e la disponibilità all’ascolto.

La preparazione al Natale è iniziata con la Novena ispirata alle Beatitudini, per prepararsi  ad accogliere il mistero del Natale.

Il giorno della vigiglia, Don Lucliano ha celebrato la Santa Messa insieme a tanti volontari e un nutrito numero di fedeli raccolti in comunione e preghiera davanti alla nascita del Salvatore.

Il giorno di Natale, il cappellano ha visitato gli ammalati in tutti i reparti e le stanze portando con sè la statua di Gesù Bambino. Con la statua ha poi benedetto ognuno di loro, i loro parenti e gli operatori sanitari.

“Il mio augurio natalizio è destinato a tutti – ha detto don Ragazzo – malati , sofferenti in corpo e spirito. poveri e tutti i prediletti del Signore. Voglio fare un ringraziamento molto sentito a tutto il personale sanitario e a tutti i volontari che si prendono cura degli ammalati e degli indigenti. La mia preghiera è rivolta a Gesù, affinché spalanchi le porte del nostro cuore, ci svegli dalla nostra indifferenza e ci doni il coraggio di diventare protagonisti dell amore e costruttori di pace”.

Back To Top