skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – La luce di Betlemme

Santa Maria La Longa – La luce di Betlemme

Qualche giorno prima di Natale, i ragazzi che frequentano la Fattoria e alcuni dei Signori della Casa del Piccolo Cottolengo friulano sono andati a Cervignano a prendere la fiammella della Luce della Pace.

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

Gli ospiti del Piccolo Cottolengo hanno preso una fiammella, portandola a Santa Maria la Longa a piedi attraverso varie tappe.

E’ stata una giornata ricca di scambi ed incontri, conclusa con un bel pranzo insieme.

Un ringraziamento va agli amici che hanno aiutato a realizzare questa iniziativa: il gruppo Alpini di Strassoldo, il Gruppo Alpini Sevegliano-Privano, il gruppo Alpini di Santa Maria la Longa, il Gruppo Scout AGESCI Cervignano 1, il Gruppo Scout Agesci UDINE 1 e tutte le persone che hanno accolto lungo la strada i camminatori orionini.

Chi lo desidera può recarsi al Piccolo Cottolengo e raccogliere la fiammella per portarla a casa… diffondiamo insieme la Pace!

Back To Top