skip to Main Content
Menù
Ercolano – Domani il Convegno su sport e disabilità

Ercolano – Domani il Convegno su sport e disabilità

Appuntamento domani presso l’Aula Magna del Complesso Universitario S. Giovanni – Università degli Studi di Napoli Federico II per il convegno “Sport e disabilità intellettive” – Incontro di rette parallele.

In questo appuntamento si approfondiranno gli strumenti per l’analisi e lo sviluppo delle funzionalità nell’atleta con disabilità intellettivo relazionali.

Nella giornata si parlerà anche del progetto nato dalla sinergia tra FISDIR, il laboratorio funzionale del Centro “Don Orione” Ercolano e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli con lo scopo di effettuare periodiche analisi delle caratteristiche funzionali di ciascun atleta – in riferimento alla specifica disciplina praticata – al fine di valutare ed ottimizzare i programmi di allenamento degli atleti top level.

Il logo scelto per il Convegno rappresenta  due figure che si intersecano e ricordano quella di un uomo su di una sedia a rotelle, sullo sfondo (la disabilità), e quella di un uomo che si tende in un gesto atletico (lo sport).

Programma-Sport-e-disabilita-intellettiva-3

Back To Top