skip to Main Content
Menù
Tortona – I ricordi di don Vittorio

Tortona – I ricordi di don Vittorio

Venerdì scorso, presso il Circolo di lettura della città di Tortona, il sacerdote orionino Don Vittorio Muzzin ha presentato il suo libro “I miei ricordi a New York”.

Il presidente del Circolo, Giovanni Ferrari Cuniolo e il sindaco Federico Chiodi hanno salutato i partecipanti e Don Renzo Vanoi, rettore del Santuario della Madonna della Guardia, ha introdotto la conferenza.

Don Vittorio Muzzin, nel suo intervento, ha ripercorso l’intera sua vita trascorsa in America. Molto commosso ma con voce decisa ha illustrato e commentato numerose diapositive fotografiche che illustrano luoghi e momenti di vita vissuta. Dagli studi in seminario, alle opere di carità nel nome di Don Orione. Oltre all’emozione suscitata dai ricordi, don Vittorio ha condiviso con i presenti anche quella per il compleanno, che ha festeggiato ripercorrendo la sua vita di sacerdote.

Al termine i presenti hanno acquistato il libro chiedendo all’autore una firma in ricordo di questa serata trascorsa nella commozione dei ricordi, nella visione del bene che Don Vittorio ha compiuto nei lunghi suoi anni in America.

Oltre al ringraziamento al Circolo di Lettura per l’ospitalità, va a don Vittorio, attualmente inserito nella comunità del Santuario della Madonna della Guardia, l’augurio di continuare ad essere un sacerdote vicino alla gente, annunciatore della Parola che salva.

Back To Top