skip to Main Content
Menù
Tortona – Una visita che avrebbe reso felice Don Orione

Tortona – Una visita che avrebbe reso felice Don Orione

Nel pomeriggio di venerdì 7 ottobre il Minifal, un gruppo di persone adulte con disabilità residenti in città, insieme ai loro educatori e ad alcuni volontari hanno fatto visita al Museo Paterno di Tortona.

I visitatori hanno provato grande interesse nel poter vedere tanti oggetti personali adoperati da don Orione esposti nelle vetrinette e grande gioia nel poter entrare in cappella ove pregava e nel refettorio dove consumava i pasti insieme ai suoi Religiosi.

Grande emozione ha suscitato in loro soprattutto la cameretta ove passava gran parte della giornata studiando o pregando. La semplicità di questo luogo, ridotto all’essenziale, ha molto colpito il gruppo e lo ha portato a riflettere sullo spirito di povertà e di mortificazione adottati come stile di vita dal Santo tortonese.

Al termine della visita sono stati salutati dal Direttore don Alessio Cappelli che ha invitato questi visitatori “speciali” e particolarmente cari a Don Orione, a tornare in questo luogo e li ha omaggiati di alcuni libri sul Santo e di alcuni gadget a ricordo di questa gradita visita.

Back To Top