skip to Main Content
Menù
Roma – La carità… nella nostra vita

Roma – La carità… nella nostra vita

Si è concluso ieri presso la Casa Tra Noi in Roma il corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orionino.

Una quarantina di laici insieme ad una decina di religiosi e religiosee hanno riflettuto sul tema “Amor est in via” per gettarsi nel fuoco dei tempi nuovi e per la sinodalità dell’amore.

Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, e Davide Gandini, membro dell’équipe provinciale per le opere di carità, hanno consegnato ai partecipanti “14 ambiti“ nei quali la carità è elemento fondamentale per un attualizzazione vera e concreta. È stata percorsa una via della carità che già nel 2008 era stata celebrata a Tortona durante il convegno internazionale del MLO.

Questi temi sono stati meditati e sviluppati alla luce di due grandi eventi: il sinodo e le linee d’azione del XV° capitolo generale dei Figli di Don Orione. “L’augurio che faccio ad ognuno di voi, o meglio ad ognuno di noi, ha detto don Carollo, è quello di poter ogni tanto poter riprendere queste meditazioni e metterne in pratica quanto possiamo riuscirne ma l’importante e provarci mettendoci in gioco per il bene comune e per fare sinodalità”.

Back To Top