skip to Main Content
Menù
Casei Gerola – Una stele per Don Orione

Casei Gerola – Una stele per Don Orione

Giovedì 8 settembre, al Santuario della ‘Madonna delle Grazie’ in Casei Gerola si sono conclusi i festeggiamenti in onore di Maria Bmabina.

La mattina della festa è stata celebrata l’Eucaristia e nel pomeriggio la benedizione dei bambini e del pane. Alla sera della festa sul sagrato del santuario, è stata benedetta la stele a ricordo del 150° della nascita di don Orione.

Al rito sono intervenuti il direttore provinciale don Giovanni Carollo e il sindaco del paese dott. Leonardo Tartara e alcune autorità civili dei paesi limitrofi. Nel santuario il prevosto dell’Insigne Collegiata del paese e vicario episcopale don Maurizio Ceriani ha presiueduto la concelebrazione della Santa Messa con i sacerdoti orionini.

Il Signore ci ha rivolto due parole, ha detto don Ceriani, ovvero la piccolezza di Maria che è grande davanti alla storia del mondo e guardando a Lei essere capaci di dare testimonianza anche noi nella vita. La seconda è la fiducia nel Signore che guardando a Maria che risplenda alla sua destra nulla ci deve spaventare. Dio custodisce le nostre radici in modo che nulla le possa mai recidere se non la nostra volontà che cede al peccato dalla sorgenti della sua grazia”.

La novena e la festa della natività di Maria è davvero un grande accorre di fedeli al Santuario, ha sottolineato il rettore don Pietro Bezzi, che implorano la Vergine Maria nell’ottenere le grazie che il proprio cuore desidera. Ho visto nei fedeli sempre tanta devozione e raccoglimento nella preghiera e questo è segno che la fede popolare è sempre molto vissuta e partecipata”.

Back To Top