skip to Main Content
Menù
Tortona – Inizia il cammino verso la Festa della Guardia

Tortona – Inizia il cammino verso la Festa della Guardia

Inizia oggi il cammino di nove giorni che precede la solenne festa della Madonna della Guardia, il 29 agosto.

Ogni giorno alle ore 17.00 Don Nello Tombacco, vicario ed economo della comunità orionina di Fano, celebrerà la santa messa, mentre il vescovo diocesano Monsignor Guido Marini presiederà la celebrazione eucaristica delle ore 21.00.

Don Dorino Zordan, direttore del Piccolo Cottolengo Genovese,  celebrerà la tradizionale Messa dei malati. Alla vigilia della festa, domenica 28 agosto, alle ore 23.00, l’orionino Don Aurelio Fusi, direttore del Centro “Don Orione” di Bergamo presiederà la Santa Messa con i parroci della città ed a seguire il tradizionale “Caffè di Don Orione”.

Il giorno della festa, 29 agosto,  il Patriarca di Venezia Monsignor  Moraglia presiederà il solenne pontificale delle 10.30, insieme al clero diocesano, alla famiglia carismatica orionina e alle autorità.

Alle ore 8.30 il direttore generale dell’Opera orionina Padre Tarcisio Vieira presiederà la Santa Messa dei giubilei sacerdotali e religiosi. Nel pomeriggio alle ore 15.30 presiederà Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, mentre alle ore 17.00 il vescovo diocesano Mons. Guido Marini celebrerà la Santa Messa, seguita dalla solenne processione con la Statua della Madonna fino in Duomo con la recita del Credo come voleva Don Orione. Al rientro il Vescovo impartirà la Benedizione Eucaristica.

Back To Top