skip to Main Content
Menù
Chirignago – Appuntamento alla 380 Fiera Franca

Chirignago – Appuntamento alla 380 Fiera Franca

Ogni anno a Chirignago, da quasi quattro secoli, si tiene la tradizionale Fiera Franca. Il primo appuntamento risale al 1642: a quel tempo Venezia concesse a Clarinago, l’odierna Chirignago, la possibilità di svolgere una fiera seza imposte, appunto franca.

Così iniziò la fiera come commercio di animali con la ricca Venezia, negli anni ha perso il suo carattere rurale per convertirsi in una festa dai connotati più moderni.

Per cinque giorni si susseguiranno numerosi eventi e anche il Centro Don Orione, membro attivo della comunità di Chirignago, sarà presente e attivo nelle manifestazioni.

Dal 9 al 13 settembre, tutti i giorni presso il Centro Don Orione sarà attivo lo Stand gastronomico, il Chiosco, la Musica dal vivo e i mercatini solidali. Oltre queste attività, ogni giorno ci saranno proposte diverse destinate alle diverse età.
Oltre ad aspettare numerosi visitatori, il Centro cerca anche volontari: un’occasione per fare del bene divertendosi. Per informazioni è possibile chiamare il numero 041913036.
Back To Top