skip to Main Content
Menù
Foggia – Madre di Dio Incoronata, prega per noi!

Foggia – Madre di Dio Incoronata, prega per noi!

Inizia oggi la festa per il 1021° anniversario dell’Apparizione della Madre di Dio Incoronata su una grande quercia nel bosco del fiume Cervaro.

La giornata di oggi è dedicata alla Vestizione e Incoronazione della Sacra Effige. Alle ore 10,30 la statua della Madonna verrà vestita con l’abito risorteggiato della Comunità di Lavello. Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi – Rapolla e Venosa presiederà la celebrazione.

Venerdì 29 sarà il giorno della Cavalcata degli angeli, che inizierà alle ore 14, sul tema “Maria ci insegna a dire sì a Dio”. Alle ore 17, Don Renzo Vanoi, Rettore del Santuario della Madonna della Guardia in Tortona, celebrerà la Santa Messa. Don Leonardo Verrilli celebrerà la veglia delle ore 23 nella parrocchia di San Paolo a Foggia, che precederà il pellegrinaggio a piedi dalla città al Santuario dell’Incoronata.

Sabato 30 aprile, 1021° anniversario dell’Apparizione, alle ore 3.45 si celebrerà il ricordo dell’Apparizione. Alle ore 4.00 Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, celebrerà la messa. Alle ore 7.30 la celebrazione sarà presieduta dal Vescovo di Melfi- Rapolla e Venosa monsignor Ciro Fanelli, alle ore 11.00 dall’Arcivescovo di Foggia-Bovino, Monsignor Francesco Pelvi.

Domenica 1° maggio si celebrerà l’offerta dell’olio per la lampada. La celebrazione delle ore 19.00 sarà presieduta dal Direttore generale Padre Tarcisio Vieira, con la benedizione dell’olio e l’accensione della lampada votiva.

PROGRAMMA INCORONATA 2022

 

Back To Top