skip to Main Content
Menù
Tortona – Il prefetto incontra i profughi dall’Ucraina

Tortona – Il prefetto incontra i profughi dall’Ucraina

Ieri mattina, la piccola comunità di profughi dall’Ucraina presente a Tortona ha ricevuto la visita del Prefetto di Alessandria, Francesco Zito, del Vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, accompagnati dal Sindaco di Tortona Federico Chiodi.

Don Renzo Vanoi ha accolto gli illustri ospiti insieme ai membri del consiglio comunale, con lo staff che si occupa dell’accoglienza a Tortona: il direttore del Paterno don Alessio Cappelli, la direttrice della Scuola Materna “Sacro Cuore” Marta Cassano,  i laici del movimento laicale Orionino e il dott. Silvio Roldi, che hanno illustrato le attività in corso.

I rappresentati delle istituzioni hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alle vittime di questa guerra, mamme, bambini e disabili, e ringraziare l’Opera Don Orione per la sua pronta disponibilità a dare una nuova casa a queste persone.

E l’ospitalità non si ferma: in serata Don Egidio Montanari da Leopoli ha raggiunto l’équipe organizzativa comunicando l’arrivo nei prossimi giorni di altre mamme e bambini.

Back To Top