skip to Main Content
Menù
Oradea – Stretti in preghiera a San Luigi Orione

Oradea – Stretti in preghiera a San Luigi Orione

La comunità orionina di Oradea, in Romania, ha celebrato solennemente il Dies Natalis, ovvero la nascita in cielo, di San Luigi Orione. La sua opera è presente in Romania a Oradea, Iasi e Bucarest.

Gli studenti e il corpo docente del liceo Don Orione si sono riuniti nella chiesa di Ognissanti per pregare San Luigi Orione.  La liturgia è stata celebrata da László Böcskei, vescovo romano-cattolico di Oradea.

Nell’omelia, il VEscovo ha incoraggiato i presenti a coltivare in loro il seme della bontà, della fede e della sapienza e a donarlo agli altri, sull’esempio di don Orione.

Alla fine della Santa Liturgia tutti i presenti hanno recitato la preghiera a San Luigi Orione, con una particolare intenzione per la pace in Ucraina. Tutta la settimana, infatti, è stata dedicata a pregare per la pace. Il direttore del Centro Don Orione, don Valeriano Giacomelli, ha fatto un voto: ha promesso a Sant’Alois Orione che gli costruirà una statua, se la guerra finirà entro il 12 marzo o se succederà qualcosa che prevederà la fine del conflitto in Ucraina.

Back To Top