skip to Main Content
Menù
Da nord a sud, la Provvidenza c’è!

Da nord a sud, la Provvidenza c’è!

Da Genova, a Bergamo e Roma, la solidarietà orionina non si ferma.

In questi tre centri di raccolta la generosità ha superato ogni aspettativa, permettendo di organizzare la spedizione di molti beni di prima necessità.

Ad Acqui Terme l’Associazione Need You Onlus, nata per sostenere ed aiutare i bambini bisognosi delle Comunità della Fondazione “Don Orione” in tutto il mondo, sta per far partire il sesto TIR. La spedizione è composta da aiuti di ogni genere: alimentari, pannolini, cibi per animali domestici, latte, scatolame, riso, pasta, zucchero, farina. Grazie alla squadra di volontari, capitanata da Adriano Assandri, tutto il materiale raccolto viene imballato e spedito. Nelle foto di copertina si vede tutta la squadra con Don Roberto Polimeni, parroco orionino a Torino, che ha portato quanto raccolto nella sua comunità.

Anche a Roma, come si vede dalle prime foto della galleria, i volontari hanno preparato i bancali con quanto raccolto dalle comunità orionine del meridione. Tutto è pronto per essere inviato a destinazione.

La Provvidenza è così – dice don Giovanni Carollo, direttore provinciale – ci lascia allibiti, senza parole, perché ci stupisce sempre. Ogni volta che c’è qualche intoppo nell’organizzazione dei viaggi dei profughi o nell’invio di materiale, la Provvidenza si manifesta attraverso un benefattore che proprio in quel momento interviene e il problema si risolve“.

La Provvidenza c’è – conclude Don Carollo – basta crederci!

Back To Top