skip to Main Content
Menù
Servizio Civile Universale – Grazie per questi 12 mesi!

Servizio Civile Universale – Grazie per questi 12 mesi!

I giovani Operatori Volontari del Servizio Civile Universale hanno terminato il 24 maggio il loro servizio nelle case orionine in Italia.

I volontari, circa ottanta, hanno lavorato in diversi ambiti: con gli anziani e i disabili nelle strutture diurne e residenziali, nei centri di formazione professionali, nelle scuole dell’infanzia e nella primaria e secondaria di primo grado.

In questi mesi la loro presenza ha portato una ventata di freschezza, facendo riassaporare soprattutto ai più fragili il piacere delle relazioni, dopo il difficile periodo della pandemia.

Un grazie particolare a questi giovani – ha detto Roberto Franchini, presidente di Endo-fap, ente titolare del Servizio Civile Universale, nell’incontro conclusivo con ni volontari – perchè ci avete dimostrato che i giovani non sono pigri e disimpegnati, ma sanno mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche per rendere il mondo un po’ migliore“.

In ogni struttura gli operatori hanno organizzato un momento di saluto, per ringraziare questi ragazzi e ragazze e per affidare loro come preziosa eredità frutto di questa esperienza una frase di Don Orione: “abbiate il coraggio di fare il bene“.

Back To Top