skip to Main Content
Menù
Servizio Civile – Nuovi posti disponibili per essere volontario con Don Orione

Servizio Civile – Nuovi posti disponibili per essere volontario con Don Orione

Con la pubblicazione di un nuovo Decreto, sono stati finanziati ulteriori 102 programmi di Servizio Civile Universale, per un totale di ulteriori 8.481 posizioni, di cui 8.307 in Italia e 174 all’estero.

Con i nuovi progetti approvati sale a 134 il numero di posti disponibili per diventare operatore volontario in una delle realtà della famiglia carismatica orionina in Italia.

Tra i programmi inseriti nella nuova graduatoria anche il Programma “Nessuno resti indietro” con Endofap come capofila e la Piccola Casa della Divina Provvidenza come ente coprogrammante. All’interno si trovano i progetti per l’Istituto Berna di Mestre, il Seminario della Vita di Campocroce, la Comunità mamma Bambino di Fano, la casa di Accoglienza Isola della Carità di Palermo, la comunità Madonna dei Poveri di Palermo, le strutture per anziani di Bergamo, Fumo e Ameno, la comunità alloggio di Cusano Milanino e la fondazione Casa lavoro e preghiera Padre Messina di Palermo.

Endofap ha anche co-programmato con l’Opera Don Calabria nel programma ” Salute e benessere per le comunità inclusive”.  All’interno del programma è stato finanziato il progetto Insieme si impara che coinvolge Endofap Sicilia, con le sedi di Palermo e Paternò, Endofap Don Orione Borgonovo, Endofap Mestre, Endofap Lazio, Endofap Fano e Endofap Liguria.

Back To Top