skip to Main Content
Menù
Foggia – La Giornata del Ringraziamento

Foggia – La Giornata del Ringraziamento

La diocesi di Foggia-Bovino ha celebrato la Giornata nazionale del Ringraziamento al Santuario della Madonna Incoronata.

L’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro ha promosso la manifestazione insieme al progetto Policoro diocesano e in collaborazione con le realtà diocesane: Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, la Consulta delle Aggregazioni Laicali, la Caritas, il Centro missionario, con la partecipazione di Acli terra.

Ogni anno i Vescovi consegnano alla Chiesa Italiana un messaggio, che quest’anno, per la 71ª giornata, porta il titolo: “Lodate il Signore dalla terra (…) voi, bestie e animali domestici” (Sal 148,10). Gli animali, compagni della creazione”.

La Giornata del Ringraziamento vuole essere una felice opportunità, un invito a tutti gli agricoltori, artigiani e commercianti della diocesi per dire grazie al Signore per l’abbondanza della sua grazia.

Dopo la celebrazione della santa messa nella Basilica, il rettore Don Ugo Rega ha benedetto i mezzi agricoli schierati  e i frutti della terra che sono stati donati alla Caritas del Santuario.

Il tempo dell’emergenza è anche un tempo di rinnovata solidarietà, per rafforzare i legami sociali e far riscoprire le relazioni di cui vive il tessuto sociale e produttivo.

Back To Top