skip to Main Content
Menù
Pontecurone – I lavori del Comitato

Pontecurone – I lavori del Comitato

Mercoledì 20 ottobre 2021 si è riunito, in modalità virtuale, il Comitato organizzativo per i 150 anni della nascita di Don Orione.

L’incontro si è aperto con la preghiera iniziale e il saluto di Don Giovanni Carollo, collegato da Bucarest,  che ha ringraziato tutti per il lavoro svolto finora con tanto entusiasmo.

Punto focale dell’incontro è stato l’intervento di Don Roberto Luciano, animatore vocazionale della Provincia Religiosa italiana, che ha avanzato la proposta di realizzare una settimana vocazionale nel mese di febbraio 2022 con la presenza attiva di circa trenta seminaristi che potrebbero recarsi nei paesi vicini a Tortona per unire la ‘missione vocazionale’ alla Via Natalis, così da  coinvolgere non solo i giovani ma le intere comunità parrocchiali.

Don Carollo ha poi preannunciato che tramite una sua circolare, per il 20 novembre, solennità liturgica di Maria Madre della Divina Provvidenza, patrona della Congregazione, inviterà tutte le comunità ad accendere una lampada che, con la sua luce, possa illuminare il nostro cammino in questo Anno Vocazionale Orionino nel ricordo del 150° della nascita di Don Orione.

Mettendo insieme tutte le iniziative proposte è stato costituito un corposo calendario con celebrazioni eucaristiche, convegni storico-culturali ed ecumenici.

Il prossimo incontro del Comitato si terrà il 18 novembre 2021.

Back To Top