skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – AmministriAMO

Montebello della Battaglia – AmministriAMO

Prende il via oggi il convegno dedicato a Direttori, Economi e responsabili dell’amministrazione delle strutture dell’Opera don Orione in Italia.

Gli organizzatori hanno ideato una formula per dare ai partecipanti la possibilità di ritrovarsi in presenza al Centro congressi di Villa Lomellini oppure di seguire i lavori da remoto.

Il titolo del convegno “AmministriAMO” richiama lo stretto legame tra cura e amministrazione. Amministrare significa “prendersi cura di ciò che ci è caro”, tema della relazione di don Giovanni Carollo, Padre Provinciale, ma anche “avere caro ciò che si cura”, cuore dell’intervento di Davide Gandini, membro dell’équipe provinciale.

Mariagrazia Ardissone, Direttrice San Giovanni di Dio Academy, La Scuola dell’Ospitalità Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli, approfondirà il tema sulla scorta della sua esperienza professionale.

Anche il FondEr, Fondo Interprofessionale a cui aderisce l’opera Don Orione, sarà presente all’inizio dei lavori, per sottolineare l’importanza strategica della formazione per la crescita personale e professionale dei dipendenti e collaboratori delle organizzazioni a movente carismatico.

I lavori proseguiranno fino a venerdì, guidati dalle riflessioni di Massimo Folador, scrittore e formatore.

Programma AmministriAMO

Back To Top