skip to Main Content
Menù
Genova – L’estate del Villaggio della Carità

Genova – L’estate del Villaggio della Carità

Quando si avvicina l’estate in Italia, molte cose cambiano: per alcuni tutto comincia a rallentare; per altri invece sono giorni di follia. Ma tutti siamo rallegrati dall’arrivo delle belle giornate, del caldo, dalla voglia di stare fuori casa.

In estate il sole brucia di più e il caldo si fa sentire veramente, c’è luce fino a tardi e la giornata sembra eterna; si vede più gente fuori a fare le passeggiate, a trovarsi con gli amici, a fare l’aperitivo, o semplicemente a godere un po’ d’aria fresca.

Tra queste persone è facile incontrare gli ospiti del Villaggio della Carità di Genova: chi esce per un aperitivo, una cena o un gelato al Porto Antico, chi per una gita fuori porta per mangiare in qualche buona trattoria, chi per una colazione, quasi sul mare. Qualcuno, tutte le settimane, o quasi, va anche in spiaggia.

Anche all’interno del Villaggio non mancano le iniziative, come aperitivi, la preparazione delle focaccette delle acciughe fritte e le grigliate.

Nonostante l’emergenza sanitaria, con piccole accortezze e la grande attenzione degli operatori, rispondere ai bisogni dei nostri ospiti diventa anche un momento di convivialità e condivisione, aspetto che rafforza il clima di fiducia reciproca e di dialogo, presupposti fondamentali per vivere e lavorare secondo il paradigma Qualità di Vita.

Back To Top