skip to Main Content
Menù
Da Ercolano a Roma – In preghiera da San Luigi Gonzaga

Da Ercolano a Roma – In preghiera da San Luigi Gonzaga

Come ogni anno, ieri, festa di San Luigi Gonzaga, presso la chiesa di S. Ignazio a Roma è stata celebrata la tradizionale Messa presso l’altare dedicato a San Luigi con la presenza di una quarantina di sacerdoti orionini, un buon numero di Suore e di Laici orionini.

Don Orione nel giorno del suo onomastico, andava a celebrare la Messa delle 12. In una lettera al rettore della chiesa di Sant’Ignazio, scrisse: “Da alcuni, anni la bontà di Dio e del Superiore di codesta Chiesa di S. Ignazio mi danno il grande conforto di poter celebrare all’altare di S. Luigi nella festa del santo… l’ultima S. Messa, dopo le 12“. Don Sterpi e poi tutti i successori di Don Orione vollero continuare l’atto di devozione di Don Orione verso San Luigi.

Don Fulvio Ferrari, economo generale, e Don Tarcisio Vieira, superiore generale, hanno celebrato la santa messa, con i tanti motivi di preghiera di quest’anno. Il Consiglio provinciale italiano ha fatto il prescritto Giuramento all’inizio del suo mandato. Anna Rita Orrù ha ringraziato il Signore e la Famiglia Orionina per il riconoscimento pontificio dell’Istituto Secolare Orionino del quale ha consegnato la “Regola di vita”, fresca di stampa.

Per questa festa di famiglia, un piccolo gruppo di ospiti e operatori del Centro Don Orione di Ercolano si è recato a Roma, per festeggiare l’onomastico di San Luigi Orione insieme a tutta la famiglia carismatica orionina.

Gli ospiti hanno partecipato con grande emozione alla celebrazione della messa, vivendo un momento di spiritualità e di famiglia, completato dal pranzo consumato insieme alla comunità del Centro di Roma Monte Mario.

Al rientro gli animi di operatori e ospiti sono stati rigenerati da questa esperienza, confortati dalle parole di Don Orione: “Solo la carità salverà il mondo”.

Back To Top