skip to Main Content
Menù
Il nuovo Consiglio Provinciale: Don Giovanni Carollo è il nuovo Direttore Provinciale

Il nuovo Consiglio Provinciale: Don Giovanni Carollo è il nuovo Direttore Provinciale

Padre Tarcisio Vieira, Direttore Generale dell’Opera Don Orione, ha reso noti i nomi dei nuovi consigli provinciali, tra cui quello della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza, che comprende Italia, Romania, Ucraina e Albania.

I nuovi componenti del consiglio provinciale sono:

Sac. Giovanni CAROLLO – superiore provinciale (1° triennio)

  • Sac. Giovanni GIAROLO – vicario provinciale (3° triennio)
  • Sac. Felice BRUNO – consigliere (3° triennio)
  • Sac. Giuseppe VOLPONI – consigliere (2° triennio)
  • Sac. Carlo MARIN – consigliere (1° triennio)
  • Sac. Alessandro D’ACUNTO – consigliere, economo (2° triennio)

Padre Tarcisio ai superiori provinciali ha ricordato le parole “sapienti e precise, delle nostre Costituzioni quando, parlando dello stile dell’autorità, dicono: “I Superiori… esercitino l’autorità in spirito di servizio verso i fratelli, in modo da esprimere la carità con cui Dio li ama.” Uno dei segnali dell’amore di Dio sarà manifestato, senza alcun dubbio, quando il Superiore svolgerà il seguente compito, fondamentale, verso i fratelli: “Li ascoltino volentieri e promuovano l’unione delle loro forze per il bene della Congregazione e della Chiesa”. (cfr. Cost. n. 136)“.

Ha rivolto poi anche un pensiero anche ai consiglieri provinciali, il cui “compito più importante e più efficace da sviluppare, che avrà forte risonanza su tutti i confratelli, è quello di dare testimonianza di unità con il proprio provinciale, di prudenza nel parlare, di comunione interna e di franchezza nell’esprimere i propri pareri per contribuire al discernimento comune“.

A Don Aurelio Fusi, direttore provinciale uscente, e agli altri sacerdoti che hanno concluso il loro mandato, il ringraziamento nelle parole del Padre generale: “Solo il Signore, per l’intercessione del nostro Santo Padre Fondatore, potrà ricompensare, con tante benedizioni e grazie, il loro sacrificio e la piena dedizione alla missione affidata nel 2018.”

Per Don Giovanni Carollo, nuovo direttore provinciale, e per il suo consiglio una preghiera particolare a Don Orione, che oggi più che mai li guarda dal Cielo con sguardo di Padre.

Back To Top