skip to Main Content
Menù
Roma – Testimoni dell’Amore

Roma – Testimoni dell’Amore

Una Domenica piena quella vissuta nella Parrocchia di Ognissanti, in occasione della 58.a Giornata di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione.

Il parroco Don Walter Groppello ed i confratelli hanno deciso di dare voce direttamente ai “chiamati”, perché l’assemblea domenicale respirasse di più l’aria vocazionale di questa quarta domenica di Pasqua.

Ed ecco che, dopo la lettura del vangelo, ad ogni messa, sono sette le messe festive in parrocchia, il celebrante nell’omelia ha richiamato il tema vocazionale della giornata, il messaggio di Papa Francesco per questa ricorrenza (con il richiamo alla santità di San Giuseppe) ed introdotto poi, ad ogni celebrazione, la testimonianza di un chierico del teologico orionino o della Curia Generale di via Etruria e di due novizie delle suore di Maria Ausiliatrice. In pochi minuti, ognuno di loro ha raccontato qualcosa della propria chiamata e della sua sequela a Gesù.

Venti i giovani che si sono alternati, con entusiasmo, nelle messe di questa domenica: Ivan, Chiara, Camilla, Peggy, Bianca, Dritan, Novella, André, Chiara, Iza, Nestor, Giulia, Rocio, Matteo, Valeria, Martina, Stefano, Shery e Sara. Attentissima l’assemblea, che ha sempre risposto, spontaneamente, con un applauso di apprezzamento per ogni testimonianza.

L’invito finale dei sacerdoti celebranti è stato quello di accompagnare con la preghiera queste vocazioni e chiedere al Signore, Buon Pastore, nuovi giovani coraggiosi, disposti a seguire la sua voce.

Back To Top