skip to Main Content
Menù
Firenze – Ci vuole un seme!

Firenze – Ci vuole un seme!

All’Istituto Don Orione di Firenze fervono i lavori. Nell’ampio giardino della casa, gli ospiti si sono messi all’opera per preparare il loro orto.

Oltre a coltivare ortaggi e verdure, si stanno realizzando anche i lavori per riportare in funzione le serre. Grazie al finanziamento ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del progetto “Ci vuole un seme!”, le serre sono in fase di ristrutturazione e tra poco gli ospiti si potranno cimentare in molti tipi di coltivazioni. Intanto in molti vasi numerose piantine sono in attesa di essere messe a dimora nel terreno.

Così, in attesa della fine dei lavori, gli ospiti si godono le soleggiate giornate primaverili e preparano il terreno. Con una nuova attrrezzatura da orto e giardino si sono impegnati vangando e allestendo le aiuole, tra le piante da frutto, con la supervisione del fedelissimo cane Milo.

Siamo sicure che le verdure dell’Istituto Don Orione di Firenze saranno ottime, perché cresceranno con un ingrediente segreto: tanto amore!

Back To Top