skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – Ferragosto in compagnia

Santa Maria La Longa – Ferragosto in compagnia

Al Piccolo Cottolengo Friulano, a Santa Maria La Longa, Udine, la festa per il giorno di Ferragosto è stata ricca di proposte, per soddisfare anche gli ospiti più esigenti.

All’ombra fresca degli alberi del parco, i signori e le signore della casa hanno pranzato in compagnia, trascorrendo il tempo tra le gustose portate e tante, tante risate.

Dopo pranzo, per i più temerari, gli operatori hanno organizzato dei giochi d’acqua, così, insieme al divertimento e alla sfida, i partecipanti hanno potuto anche rinfrescarsi un poco.

E per gustare a pieno l’estate, non poteva mancare una fetta di anguria da assaporare insieme sotto gli alberi per la merenda.

Ma il 15 agosto non è solo una festa vacanziera, ma anche un’importante solennità religiosa: la festa dell’Assunzione di Maria. Così, nel parco, dopo la merenda, la preghiera del rosario ha concluso la giornata e, affidando a Maria le più intime intenzioni del cuore, ha lasciato nel cuore un senso profondo di gratitudine per il tempo trascorso insieme.

 

Back To Top