skip to Main Content
Menù
Una proposta per il futuro degli anziani

Una proposta per il futuro degli anziani

“Costruire il futuro dell’assistenza agli anziani non autosufficienti. Una Proposta per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Questo è il titolo del documento che contiene la proposta formulata dal Network Non Autosufficienza, promossa da AIMA Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, Alzheimer Uniti Italia, Cittadinanzattiva, Confederazione Parkinson Italia, Federazione Alzheimer Italia, Forum Disuguaglianze Diversità, Forum Nazionale del Terzo Settore, La Bottega del Possibile e sostenuta da Caritas Italiana.

All’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNNR) manca una proposta per gli anziani fragili e la non autosufficienza e la proposta vuole proprio agevolare il compito del Governo, nel caso fosse interessato a introdurre nel PNRR un progetto per la non autosufficienza.

La proposta parte da un’analisi dei problemi di fondi nell’assistenza: la frammentazione degli interventi pubblici, modelli di intervento non del tutto adeguati alla non autosufficienza, il finanziamento insufficiente per i servizi alla persona.

Leggi il testo completo della proposta: Costruire_futuro_assistenza

Back To Top