skip to Main Content
Menù
Endofap – Un concorso sull’Enciclica Fratelli Tutti

Endofap – Un concorso sull’Enciclica Fratelli Tutti

Papa Francesco ha pubblicato il 3 ottobre 2020 la sua lettera enciclica sulla fraternità e l’amicizia sociale.

Questi due grandi ideali, fraternità e amicizia, sono le vie indicate dal Papa per chi vuole costruire un mondo più giusto e fraterno nelle proprie relazioni quotidiane, nel sociale, nella politica, nelle istituzioni, nella scuola. La pandemia da Covid-19 ha messo in luce che solo insieme possiamo affrontare le difficoltà, che la globalizzazione ci ha reso vicini, ma per vivere bene dobbiamo essere fratelli.

Per questo ENDO-FAP lancia una sfida ai ragazzi e ragazze dei suoi Centri di Formazione: leggere e approfondire l’Enciclica di Papa Francesco per far rinascere tra tutti, cristiani e non credenti, giovani e adulti, un’aspirazione mondiale alla fraternità.

Il concorso è rivolto alle classi dei Centri di formazione professionale associati a ENDO-FAP. Ogni classe può presentare un prodotto culturale (ovvero un video, podcast audio, canzone, poesia, quadro, elaborato scritto, fotografia, ricetta) ideato ispirandosi ad  una frase dell’enciclica Fratelli Tutti.

I vincitori saranno resi noti a giugno.

Sperando che grazie alla campagna di vaccinazione la condizione generale migliori, le classi vincitrici potranno godersi il loro premio: per il primo classificato, una cena per la classe e il formatore di riferimento, per il secondo classificato, una serata al cinema per la classe e il formatore di riferimento, per il terzo classificato, un aperitivo per la classe e il formatore di riferimento.

Back To Top