skip to Main Content
Menù
Roma – Consegna delle felpe per i giovani dell’MGO

Roma – Consegna delle felpe per i giovani dell’MGO

Domenica 12 gennaio 2020, giorno in cui la liturgia ci ricorda il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano, Mons. Giampiero Palmieri ha celebrato la S. Messa delle ore 19.00 nella parrocchia orionina di Ognissanti di Roma. La celebrazione è stata animata dai giovani del Movimento Giovanile Orionino (M.G.O.) e dei Movimenti Orionini Adolescenti (M.O.A. blu, M.O.A. giallo e M.O.A. verde).

Al termine della Messa, prima della benedizione finale, il Vescovo ha consegnato personalmente a ciascun ragazzo la felpa dell’MGO, partendo dai più piccoli prima il M.O.A. blu, poi il giallo, a seguire il verde e, a finire, l’M.G.O..

Il Vescovo ha sottolineato l’importanza del gesto della consegna delle felpe proprio durante questa importante liturgia: la felpa simboleggia l’appartenenza di ogni ragazzo a quel gruppo e il desiderio di fare un cammino, di prendere parte ad una missione infatti ogni gruppo ha la felpa del proprio colore identificativo.

Dopo la Messa i giovani, con le felpe indossate, si sono recati in Sala Vallesi per fare un po’ di festa, alla quale hanno partecipato anche il Vescovo Palmieri ed i sacerdoti della parrocchia. C’è stata la cena con la pasta preparata dalle volontarie della Casa d’Accoglienza, e poi la foto di rito con Mons. Palmieri ed i sacerdoti nella Sala Giovanni Paolo II.

La serata è proseguita con dei giochi di gruppo ai quali hanno partecipato tutti i ragazzi, a partire dai più piccoli fino ad arrivare ai più grandi, trascorrendo momenti di allegria e divertimento.

 

Back To Top